Assemblea generale 2003

Lo scorso sabato si è svolta l'assemblea generale dei soci dell'Associazione Ecologista "La Lupus in Fabula" Onlus, presso l'Ostello di Cantiano, alla quale è seguita la cena sociale ed, il giorno successivo, una escursione, al Bosco di Tecchie.
L'ordine del giorno prevedeva alcune modifiche statutarie, l'approvazione del bilancio e la rielezione del Consiglio Direttivo. I responsabili dei vari settori di azione hanno anche relazionato sull'attività svolta nell'anno che si sta per chiudere.
In particolare Gaia Galassi su Rifiuti e Energia, Luca Orciani su Cave e Fiumi, Claudio Orazi su Sviluppo Sostenibele e Acqua, Andrea Pellegrini su Boschi e Caccia, Luca Gemignani su Attività escursionistica e Feste, Ferruccio Cucchiarini sul futuro Parco Nazionale del Catria e Nerone, Renato Radici, Pamela Palazzesi e Giovanni Panzieri su Attività informativa, Stands, Rapporti con i soci e Sito della Lupus.
L'assemblea ha visto una significativa partecipazione di soci e dei simpatizzanti, segno del grande interesse che suscitano le tematiche dell'ambiente e della qualità della vita nella nostra Provincia.
Una Provincia che retrocede nelle classifiche, tra i luoghi dove si vive meglio, anche a causa di continuo ed costante degrado dell'ecosistema. Il Presidente Ucchielli invece di arrabbiarsi per una indagine che giudica non corrispondente al sentire comune, farebbe bene ad aprire gli occhi ed a cambiare direzione nella sua politica amministrativa, che va in tutt'altra direzione dello sviluppo eco-sostenibile. A dispetto del Programma Triennale di Sviluppo Ecosotenibile le scelte dell'Amministrazione Provinciale non sono cambiate: impostazione stradista nella mobilità, appiattimento sulle posizioni dei cavatori e dei cacciatori, carenza di vigilanza ambientale sul territorio, assenza nel coordinamento dello sviluppo urbanistico e accondiscendenza verso PRG comunali sovra dimensionati, chiusura alle richieste degli ambientalisti.
L'Associazione La Lupus in Fabula, oltre al tradizionale compito di informazione e sensibilizzazione sui valori dell'ecologia, sarà sempre più impegnata nella vigilanza sulle scelte amministrative degli Enti locali, per denunciarne le inadempienze o le iniaziative contrastanti il bene comune. Per essere ancora più vicina a soci e simpatizzanti o semplici curiosi è da pochi giorni in funzione il sito www.lalupusinfabula.it che gradatamente sarà costruito ed aggiornato con le informazioni sulle attività dell'associazione.
Fano, 28/12/2003

Scrivi alla Lupus Home Page Lupus in Fabula